Regolamento generale

Regole per l'utilizzo del Forum del Vespa Club Nuoro

Regolamento generale

Messaggioda Admin » 17/02/2010, 15:14

Prima di iscriversi e partecipare nei forum è bene conoscere alcune regole essenziali dettate dal comune buonsenso, dal rispetto per il lavoro altrui e dalla necessità di mantenere i forum ordinati e fruibili a tutti. Scrivendo all'interno di questi forum dichiarate di aver letto ed accettato quanto qui descritto. Il presente regolamento potrà essere modificato e integrato in qualsiasi momento.

1) Siate civili nei confronti degli altri utenti e dei membri dello staff, non insultate, non siate inutilmente provocatori nè maleducati, non offendete persone, aziende, istituzioni o gruppi vuoi interni vuoi esterni alla nostra comunita.
2) Non pubblicate materiale illegale o inappropriato, link a contenuti illegali o inappropriati con particolare riferimento alle leggi sul diritto d'autore (ma non solo). Non chiedete materiali di questo tipo o informazioni su come reperirli.
3) Non inserite messaggi pubblicitari neppure a siti personali. Indicate l'indirizzo del vostro sito e/o forum nel profilo o in firma.
4) Non pubblicate dati personali o sensibili vostri o altrui. Se un membro dello staff vi chiede informazioni particolari per risolvere un problema inviategliele in privato. Se un utente comune vi chiede questo tipo di informazioni non dategliele.
5) Non iscrivetevi più volte con nomi diversi e non adottate identita diverse (fake).
6) Non andate off-topic (OT): scrivete nei forum adatti e non accodatevi ad argomenti già esistenti per questioni diverse.
7) Non riportate il vostro messaggio in più forum o in più argomenti dello stesso forum (cross-post).
8) Evitate di postare più messaggi in sequenza o inutili (flood). Ricordatevi che potete editare i vostri messaggi precedenti.
9) Non includete nei messaggi o nella vostra firma testi inutilmente lunghi, immagini enormi o non necessarie, link a siti commerciali o altre cose inutili che rendano illeggibili o pesante il forum.
10) Scrivete in italiano corretto, minuscolo, in dimensioni e colori normali in modo che i messaggi siano facilmente leggibili e comprensibili.
11) Rispettate sempre le indicazioni e le raccomandazioni dei membri dello staff e non cercate di eludere le limitazioni che vi sono imposte.
12) Se necessario, discutete l'opera di moderazione in privato (via posta personale) con i moderatori o, in seconda battuta con gli amministratori. In ogni caso non nei forum pubblici.
Admin
Amministratore
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2010, 14:31

Torna a Regole del Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron